3CX fallisce la registrazione?

Se malgrado le credenziali corrette, non riesci a ad autenticare il numero Voip appena espletato in 3CX, oppure tutto d’ un tratto da che andava tutto bene ora il tuo numero non si registra più. Non preoccuparti la soluzione è semplice.

Ti basterà accedere al tuo centralino 3CX e subito ti troverai nella sezione del pannello di controllo (come da foto). A quel punto premi la voce “IP in blacklist”,in quanto dovrai inserire la regola che ti permetterà di registrare il Trunk.

Ora che ci troviamo nella sezione di interesse non ci resta che inserire la regola.

Quindi procedi con il comando ” + Aggiungi” e ti ritroverai nella schermata quà sotto, e dovrai inserire i seguenti dati per concludere:

1- Aggiungi singolo indirizzo IP ( in quanto si tratta di un solo indirizzo)

2- Indirizzo di rete : l’Outbound Proxy ( che trovi all’interno dei dati Voip della tua Area privata)

3- Azione: Accetta

4- Nella foto vedi scritto ” Pianeta Fibra” ma puoi inserire quello che ti viene più semplice per riconoscere questa specifica regola.

5- Data di scadenza: inseriscila più distante che mai, in modo che puoi anche scordarti che quella regola ha una fine programmata.

Premi “OK” per salvare, ed il gioco è fatto dirigiti nella sezione dove hai registrato il numero o i numeri e lancia “Aggiorna Registrazione” li vedrai a questo punto correttamente allineati.

Guide correlate

  • Impostare la voce su router TIM HUB

  • Attivare o disattivare l’inoltro di chiamata

  • Codici per Deviazione di chiamata VoIP PianetaFibra

  • Copyright © SeFlow s.r.l. All Rights Reserved - P.IVA 04537400964 - Capitale Sociale 10.000 €