Attivare o disattivare l’inoltro di chiamata

In qualsiasi momento è possibile, dalla propria area clienti, attivare o disattivare l’inoltro di chiamata verso altro numero. Il ricevente vedrà comparire, come chiamante, il numero originale. E’ possibile impostare l’inoltro di chiamata incondizionato, in caso di mancata risposta o se non è stato rilevato alcun telefono collegato (non registrato).

Per l’inoltro incondizionato, la chiamata viene inoltrata al numero desiderato senza che il telefono squilli.

Per l’inoltro in caso di mancata risposta, il telefono ricevente squillerà per 90 secondi, in caso di mancata risposta verrà inoltrata la chiamata.

Per l’inoltro se non registrato il sistema verifica se risultano dispositivi registrati. Verificherà se esistono telefoni voip o modem configurati, ma non riconoscerà l’ assenza di telefono analogici connessi al modem.

Per prima cosa effettuiamo l’ accesso all’ area clienti PianetaFibra al seguente link . Premiamo su “Le mie Linee” e selezioniamo la linea di riferimento. Scorriamo in fondo e selezioniamo il numero sul quale vorremo impostare l’inoltro.

(Premiamo sul numero per entrare nei dettagli)
Nella pagina successiva avremo lo storico delle chiamate e lo stato di inoltro. Per attivare o disattivare l’ inoltro premiamo sul relativo pulsante “Attiva” o “Disattiva”

Se stiamo attivando l’ inoltro ci verrà chiesto di inserire il numero di telefono. Sono accettati inoltri solo verso numeri italiani. Non è necessario inserire il +39, inserite solo il numero con il prefisso. Premete su attiva inoltro e, da quel momento, tutte le chiamate ricevute verranno reindirizzate sul numero scelto.

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